ROADIES SERIES
Menu

Backstage

Foto
Titolo: Backstage
Serie: Roadies series
Genere: New adult music romance
Autoconclusivo
Formato: eBook, copertina flessibile, copertina rigida e Kindle Unlimited
Protagonisti: Damian Jones e Lilly Jenkins
Aggiungilo come libro da leggere su Goodreads:
Backstage

Trama:

«Sono immune a tutto questo fascino da celebrità.»
«No, non lo sei, ho visto come sbavavi per Damian lì dentro.»
«Solo una pazza non strapperebbe volentieri i vestiti di dosso a tutto quel ben di Dio, ma non per questo non gli pianterei un pugno in faccia quando fa lo stronzo.»
Lilly è una ventenne di Brooklyn che assieme a tre suoi amici ha messo in piedi una band quando avevano solo quindici anni. Come tanti ragazzi di quell’età, sognano di fare il grande salto; dalle case popolari e stipate del loro quartiere, guardano a Manhattan dall’altra parte del fiume con occhi sognanti e tante speranze. Ma vivere di musica non è facile e i Red Velvet Courtains lo sanno bene, infatti quando capita l’occasione di partecipare a un concorso che potrebbe cambiare la loro vita, non si lasciano sfuggire l’occasione.
Mentre da un lato Lilly sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band, dall’altro c’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità.
Damian a Manhattan ci vive, in un attico in cima a uno dei grattacieli da cui può ammirare la città. Ha raggiunto il successo con i Jailbirds poco più che adolescente e adesso si gode la fama e la vita da rockstar. La sua esistenza si divide tra studi di registrazione dove incide la sua musica, feste esclusive e palcoscenici da cui fa impazzire le ragazzine. Ama stare sotto i riflettori e vede i paparazzi come un male necessario causato dal lavoro che fa. Nonostante non li sopporti non rinuncerebbe mai alla sua carriera pur di liberarsene.
Se da un lato è contento di stare in cima alle classifiche di tutto il mondo, dall’altro lo è un po’ meno quando diventa il re indiscusso dei giornali di gossip. Una sua leggerezza al ritorno da una delle tante feste imposte dalla casa discografica, lo trascinano una volta di troppo sulle prime pagine dei giornali, facendo arrabbiare l’etichetta con cui hanno firmato il contratto.
 
Damian è uno che accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato.
Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori.
Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante.
Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.
Kindle Unlimited
ebook
copertina flessibile
Copertina rigida

Cosa ne pensano di Backstage:

Foto
Anche io inizialmente ho pensato alla solita storia tra una rock star e una aspirante musicista, ne ho lette diverse in questi anni, ma continuando con la lettura ho capito che mi trovavo davanti ad una storia unica, che mi ha catturata, mi ha trasportato in alto, per poi farmi cadere in picchiata.
Un vortice di emozioni che è davvero difficile da spiegare..ancora ora dopo alcuni giorni se penso a questi ragazzi il cuore batte forte.
Foto
leggi la recensione completa

Foto
Foto
In Backstage vengono svelati tutti i segreti di un grande lavoro fatto di passione per la musica e coinvolgimenti personali. L'autrice crea una grande famiglia, le due band si proteggono a vicenda e creano un'immagine imbattibile agli occhi del pubblico e della critica che non possono che constatare che sono una grande squadra. 
Leggi la recensione completa

Foto
Infine, volevo porre l'accento su una questione che per me è sempre importantissima: lo stile. Erika scrive da anni ed è bravissima, ma ho visto tanta maturazione in questo romanzo che mi ha lasciata a bocca aperta. 
Ho sempre amato il suo stile semplice, lineare, evocativo, c'è tanto fuoco nei suoi libri, tanta passione e sentimenti profondi, ma qui si è superata. Davvero, davvero un ottimo lavoro! ​​
Foto
leggi la recensione completa

Foto
Sarà stata per l’elettricità che emana, non lo so… ma venendo alla storia, mi sento di dire che Erika Vanzin ha scritto una piccola chicca. Nonostante il libro non conti poche pagine, l’ho letto in poco tempo e ho adorato tutto. 
Avendo finito la lettura, mi sento di dire che la sensazione dell’elettricità non è solo la copertina ad emanarla, ma lo sono proprio i protagonisti.
Foto
leggi la recensione completa

Foto
Sono infatti dei personaggi inaspettatamente pieni di sfaccettature, Erika infatti ha un grandissimo dono: quello di riuscire a descrivere e raccontare storie di persone reali. Riesco sempre ad empatizzare e a immedesimarmi con i suoi personaggi, in particolar modo quelli femminili.
leggi la recensione completa

Foto
Foto
Un romanzo che va assaporato lentamente. Un romanzo che ti lascia sulla pelle un mix di emozioni e adrenalina come se si assistesse ad un vero e proprio concerto. La storia è ben scritta e per nulla banale, una Rockstar con diversi scheletri nell’armadio, e una dolce ragazza con il sogno di vivere di musica.
leggi la recensione completa

Foto
Foto
Ed è un music romance diverso dal solito: non troverete il mix ben rodato di sesso, droga e rock’n roll, che normalmente abbonda nei romanzi di questo genere, ma una storia profonda che ci farà conoscere il lato umano dei suoi personaggi, anzichè calcare la mano sull'aspetto da rockstar.
leggi la recensione completa

Foto
Foto
Non solo amore e musica, ma anche messaggi importanti, come l’accettazione di sé stessi e della propria storia, sono gli ingredienti che hanno reso questa storia bellissima e l’apripista perfetta a quella che si prospetta essere un’interessante serie di music romance.
leggi la recensione completa

Foto
Foto
Letto in 24 ore, quindi inutile dirvi che la storia mi ha rapita e lo stile diretto della scrittrice ha aiutato rendendolo scorrevole. Essendo un NA ha i classici elementi del sottogenere: lui bello e stronzo e lei bella ma non sa di esserlo e tutti due con un passato tormentato.
leggi la recensione completa

Goodreads reviews for Backstage

Reviews from Goodreads.com

Foto
Una storia coinvolgente che tocca le corde più sensibili dell'animo umano.
Due persone ferite che dovranno vincere il passato e superare tanti nuovi ostacoli, contando sul supporto delle loro band.
Una storia che parla di amore, dolore, paura, coraggio, violenza, passione, bugie, ricordi e tanta musica.
Un romanzo che mi è rimasto impresso nel cuore perchè rappresenta la musica sia come una seconda opportunità, che come la salvezza.
leggi la recensione completa

Foto
Erika Vanzin ci dona un nuovo romanzo carico di emozioni e di intensità. Avevo già apprezzato lo stile elegante , curato e scorrevole dell’autrice quando avevo avuto il piacere e l’onore di leggere e recensione La giara delle imperfezioni. 
Backstage è stato una conferma per me del talento dell’autrice e della sua capacità di far entrare il lettore in empatia con i personaggi, di cui su percepiscono chiaramente sia le gioie che i dolori.
Foto
leggi la recensione completa

Foto
Erika ha uno stile unico, ammaliante e io non smetterò mai di ringraziarla per queste storie preziose per la letteratura odierna e dei posteri. Perchè sono storie vere e che ti fanno battere il cuore.
Leggi la recensione completa

Foto
È stata davvero bravissima Erika, innanzitutto a scrivere una bellissima favola moderna e poi a descrivere in maniera semplice la loro complicata ma dolcissima storia, riuscendomi a coinvolgere sin da subito. 
leggi la recensione completa

Foto
Una delle cose che più apprezzo della Vanzin è sicuramente la capacità di creare personaggi che lasciano il segno.
Oltre i protagonisti che sono indiscutibilmente magnetici, qualsiasi personaggio citato diventa parte integrante di tutta la storia e non puoi non affezionarti ad essi.
leggi la recensione completa

Foto
Foto
Backstage è un music romance ben scritto e molto interessante dal punto di vista musicale, perché Erika Vanzin è stata attenta ai particolari permettendo di osservare ciò che succede fuori dal palco, quando si spengono i riflettori o quando si è in attesa dell’esibizione successiva.
​
 Il lettore, si mette nei panni sia dei musicisti famosi che vivono i pro e i contro della notorietà, ma anche di chi ancora si limita a sognare di sfondare e di avere una rivincita sulle ingiustizie subite.
leggi la recensione completa

Foto
Con la sua scrittura scorrevole e appassionante l'autrice ci sprona ad entrare nella sua storia, a cogliere ciò che la musica riesce a trasmettere. La musica cura l'anima, la fa risplendere, le infonde voglia di vivere, nella musica ci si può perdere ma anche ritrovare. 
Essa è magia allo stato puro ed è proprio questo il significato che l’autrice ci vuole donare. I personaggi sono ben caratterizzati, l’attrazione e la tensione è tangibile pagine dopo pagina ed ogni emozione che l’autrice ha voluto trasmetterci, emerge forte e chiara pagina dopo pagina.
leggi la recensione completa

Chi è l'autrice:

Nata a Valdobiadene (Treviso) nel 1979. Scrive romanzi rosa e new adult. Risiede a Seattle (USA) dopo aver vissuto in diverse città del mondo, tra cui Londra. Nel 2014 ha frequentato la Scuola di sceneggiatura di James Franco a Los Angeles. 
La London Series è stata segnalata nella versione cartacea di Top Girl Magazine.
Foto

Blog che hanno partecipato alla cover reveal

Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto
Kindle Unlimited
ebook
copertina flessibile
copertina rigida
Foto
Vai al sito dell'autrice ERIKA VANZIN
Consulta la nostra Privacy e Cookie Policy:
Privacy Policy
Cookie Policy
Copyright 2020-2022 Kind Writer LLC, tutti i diritti riservati.
  • Showtime
  • News
  • La serie
    • Backstage
    • Paparazzi
    • Faith
  • Contatti
  • Showtime
  • News
  • La serie
    • Backstage
    • Paparazzi
    • Faith
  • Contatti